STORIA e FILOSOFIA

Su che cosa basate il vostro giudizio quando guardate un volto, un’opera d’arte o la natura stessa?

Come fate a distinguere cioè che è bello da ciò che non lo è?
E per finire, in che cosa consiste l’essenza stessa della bellezza?

La nostra storia parte proprio da qui, da un profondo senso di riconoscenza per i nostri nonni che sono stati in grado di donarci, senza chiedere nulla in cambio, quello che è il grande mistero della bellezza.

Il profumo della terra appena arata, le geometrie dei campi che disegnano le colline, il mosto da assaggiare dal torchio durante la vendemmia, le corse in mezzo al grano, le ricche merende improvvisate in campagna, i volti dei nostri nonni segnati dal tempo e le loro mani che raccontano la bellezza del lavoro, della terra e della famiglia.

Una bellezza che arriva a noi nipoti come un dono e che abbiamo il dovere di tutelare, di proteggere e regalare agli altri, intatta.
E non soltanto perché si tratta della nostra storia, ma perché questa è una storia che rappresenta Noi, La Vallesina, Le Marche.
Potremmo dire, in effetti, che il nostro patrimonio è anche la nostra identità.

L’Azienda Agricola Rovegliano nasce su quella stessa contrada dove i nostri nonni sono nati, sono cresciuti e hanno lavorato per anni.

In loro onore abbiamo anche realizzato un marchio che portasse i loro nomi, Marasca e Rossi, così da lasciare un pezzettino di loro a tutti i nostri clienti.

La nostra filosofia di impresa, il nostro progetto prosegue ciò che avevano in precedenza iniziato.

Seguiamo un’ agricoltura biologica che sia rispettosa del territorio, degli animali che lo popolano e della natura intera.

Su questa base inseriamo miglioramenti tecnologici all’avanguardia che ci permettano raggiungere una sempre più alta qualità nel rispetto e con particolare riguardo all’integrità delle nostre materie prime e dei nostri prodotti finali.

Siamo Luca e Matteo, siamo fratelli, abbiamo 25 anni e abbiamo tanta voglia di raccontarvelo, di persona. Vi aspettiamo in azienda.